Edizioni: Piemme Freeway
Genere: Narrativa 
Prezzo: 16,50 euro

Con questo nuovo libro della Bushnell facciamo un salto nel tempo e scopriamo la vita passata di Carrie: la vita prima di arrivare a Manhattan, prima di diventare scrittrice, prima di conoscere le sue amiche Samantha, Miranda e Charlotte. Scopriamo la Carrie, già ironica ed orginale, alle prese con l’adolescenza: conosciamo la Carrie che frequenta il liceo, si innamora per la prima volta e affronta i primi problemi con amici, genitori, ragazzi. Un vero e proprio prequel di “Sex and the city”, dove le fan più affezionate potranno conoscere il lato teen della regina glamour di New York.

Dedicato alle fan di sempre, ma tendendo una mano anche alle lettrici più giovani, Il diario di Carrie è un libro molto veloce e piacevole, che si legge in un paio d’ore. Entreremo, in punta di piedi, nella quotidianità di una giovane ragazza e, spesso, ci riconosceremo in quelle paure, in quei desideri, in quei sogni e in quelle esperienze. Facciamo un salto nell’adolescenza di Carrie, ma, contemporaneamente, ne facciamo uno nella nostra: i ricordi, con piacere e nostalgia, ci investiranno e le emozioni non mancheranno.  Lo stile è senza dubbio quello della Candace Bushnell alla “Sex and the city”: come sempre ironico, pungente, talvolta amaramente divertente, ma spassoso.
…un assaggio…

"Il trucco per essere una regina non è necessariamente la bellezza, ma l’operosità. La bellezza aiuta, ma senza lo stimolo a voler raggiungere la cima e a rimanerci, la bellezza ti trasformerà solo in un’ape ancella".

Rachele


3 commenti:

  1. non è il genere di libro che prediligo.....cmq ho avuto il piacere di regalarlo ad un amica speciale, la quale l'ha divorato letteralmente...



    posso consigliarvi di leggere Erri de Luca "Il peso della farfalla" e Montedidio" editi dalla Feltrinelli......poesie semplici, profonde.....



    :) 

    Big

    RispondiElimina
  2. Parlando di poesia, un pensiero vola, inevitabilmente, alla Merini...regina indiscussa della poesia.



    Rafy

    RispondiElimina
  3. Alda Merini è la poesia in persona....De Luca scrive racconti in poesia....

    RispondiElimina