Banki Ramen di Akira Kojima.
Il piccolo Giappone nella grande Firenze.
Non è un posto schic, non credete di andare chissà dove, è un posto tranquillo dove le persone vanno per mangiare soprattutto RAMEN.E' una pietanza Giapponese, come per noi Italiani puo' essere la pasta.
E' un piatto povero quindi, un piatto di tutti i giorni, da non confondere con il sushi, che da noi costa poco ma in Oriente non proprio.
Vado spesso da Banki Ramen, il servizio è ottimo e veloce, i camerieri -dai lineamenti non proprio occidentali- sono gentilissimi ed il cuoco (Giapponese) è superbo! Per non parlare dell'arredamento suggestivo e della bontà delle pietanze.
Puoi incontrare persone di tutte le nazionalità, per lo più turisti, ma non mancano mai i Giapponesi che mangiano a quattro palmenti, da questo si puo' capire molte cose.
Banki Ramen è un bar/tavolacalda in Via dei Banchi 14/r nei pressi della stazione di Firenze. Potete trovarlo aperto tutti i giorni, tranne la dominica ed il lunedi.Per chi ignori completamente cosa sia il Ramen, vi consiglio di farci un salto.
Chiara
Mi raccomando: mangiate succhiando rumorosamente. Il più possibile. Vuol dire che state apprezzando il cibo.
RispondiEliminaE se prendete l'ottimo Akkanbe Ramen (alla diavola) mangiatelo PIANINO!
Ne va delle vostre papille gustative, se le avete delicate...
S.
Tresor,
RispondiEliminache dire? Post appetitoso!! :)
Amante del Sushi, il Ramen mi manca: quando mi inviti??
Un bacio
Nami
Accetto e apprezzo molto le tue critiche, perchè siamo tutti diversi ed abbiamo gusti diversi.
RispondiEliminaTu per esempio non sai cos'è la punteggiatura e non ti accorgi nemmeno che sei stato/a ripetitivo/a (cioè nel senso che hai scritto DUE volte lo stesso periodo), ma non fa niente i nostri lettori non ci faranno caso.
Torna presto a trovarci.
Chiara
Qualcuno disse di difendere il diritto degli altri di parlare ed esprimersi sino alla morte: questo pensiero l'ho fatto mio e da sempre amo ascoltare, comprendere, comunicare. Facendo mio un tale pensiero, amo le critiche e stimo chi ha il coraggio di muoverle: le trovo costruttive e importanti nella crescita di ognuno di noi.
RispondiEliminaDetto questo, caro "utente anonimo" (concordo con Stauce: una volta che decidi di esprimere un qualsiasi tuo pensiero cerca di avere il buon senso di firmarti) le critiche devono essere COSTRUTTIVE, possibilmente BEN SCRITTE e, soprattutto, VERITIERE.
Personalmente non sono stata in questo locale, ma ciò che ha scritto la mia collega mi ha incuriosito molto: non avendo sperimentato, non mi permetto di entrare nel merito della questione, ma mi sento di dire che se è un locale frequentato da giapponesi sta ad indicare che il ramen deve essere eccezionale. (Quando vai all'estero andresti a mangiare spaghetti in un posto che li fanno schifosi? Per quanto mi riguarda amo vivere il paese che mi ospita anche dal punto di vista culinario ed evito "spaghetti e pizza", ma ovunque sia stata si sapeva bene quale fosse il locale perfetto per assaggiare un po' di Italia).
Ovviamente torna a trovarci, ma, te ne prego, evita il "copia e incolla": è troppo triste!!!
Rachele