Librando



Editore: Newton Compton 
Numero di pagine: 251  
Prezzo: € 9,90 
Autore: Rossella Canevari, Virginia Fiume

 Sofia e Camilla sono due sorelle brillanti, carine e di buona famiglia: Sofia ha trent'anni, lavora in televisione e non si rassegna a dover scegliere tra carriera e famiglia. Camilla ne ha ventitré, sta per laurearsi e vive dei sogni che, con fatica, coltiva giorno dopo giorno. I problemi però incalzano e bussano alla porta: come si fa a trovare un lavoro con una laurea triennale o a lavorare in televisione senza raccomandazioni? Come si fa a trovare il ragazzo giusto nella Milano delle apparenze e delle corse frenetiche? Le due sorelle, immerse nei problemi che ognuna di noi sperimenta quotidianamente, devono vedersela con un mondo che non sembra dare spazio alle loro aspirazioni: nonostante i lavori mal pagati e inesistenti, qualche strana avventura sessuale e i problemi di tutti i giorni, le due si riveleranno due donne vere, che sanno portare bene i pantaloni, pur non rinunciando alla loro femminilità e al loro fascino.

                         ...un assaggio...

 “Quando mi sono chiusa la portiera della sua macchina alle spalle è stato un gesto senza ritorno. Ci sono cose che non hanno bisogno di voce per parlare. Ci sono fatti nella vita che lasciano ferite che non si possono rimarginare”.

Quella che vi presento è una lettura di svago e tipicamente femminile: abilmente scritta a quattro mani, i due stili si compenetrano perfettamente senza lasciare spazio a note dissonanti. Il racconto scorre bene, la struttura è ben pensata e non mancano colpi di scena e spunti per riflettere: queste ragazze incarnano alla perfezione le nostre ansie, i nostri problemi, i nostri sogni e le lotte di ogni giorno. Fra le righe di questo piccolo romanzo, ognuna di noi può ritrovare il proprio quotidiano.

Rachele

2 commenti:

  1. Queste due ragazze hanno realizzato il nostro sogno....riusciremo un giorno a completare il nostro romanzo???

    Magari ogni tanto potremmo rifugiarci nella casa sul mare a scrivere la nostra vita.



    bacione

    Chiara

    RispondiElimina
  2. Sono convinta del fatto che un giorno riprenderemo quelle carte in mano e chissà che non realizzeremo il nostro sogno: basta volerlo.



    Bimba ti abbraccio



    Rachele

    RispondiElimina