Regia: Anne Fletcher 
Sceneggiatura: Pete Chiarelli 
Attori: Sandra Bullock, Ryan Reynolds, Mary Steenburgen, Craig T. Nelson, Betty White, Denis O'Hare, Malin Akerman, Oscar Nuñez, Aasif Mandvi, Michael Mosley, Maureen Keiller, Dale Place, Mini Anden, Alicia Hunt, Jerrell Lee Wesley 
Fotografia: Oliver Stapleton 
Produzione: Mandeville Films, Touchstone Pictures 
Distribuzione: Walt Disney Pictures Italia 
Paese: USA 2009 
Uscita Cinema: 03/09/2009 
Genere: Commedia, Romantico 
Formato: Colore 35MM

Quando la dirigente editoriale Margaret, a causa di un visto, rischia di essere licenziata e rimandata nella sua terra natale, dichiara di essere fidanzata con il suo assistente Andrew, che ha lasciato una vita agiata per inseguire il sogno di fare lo scrittore. Nonostante i continui tormenti di lei sul posto di lavoro, Andrew accetta di partecipare all'imbroglio, ma pone delle condizioni. L'improvvisata coppia si dirige in Alaska per conoscere la bizzarra famiglia di Andrew e la cosmopolita Margaret, abituata ad avere sempre tutto sotto controllo, si sente inadeguata e fuori posto. Con un imminente matrimonio in vista e un ufficiale del servizio immigrazione sempre dietro l'angolo, i due giurano di rimanere fedeli al loro patto.

Pellicola divertente e scorrevole, capace di far sorridere e di far sognare: variazione sul tema...lei in carriera, lui assistente; l'uomo accetta un ricatto e scende a compromessi pur di far carriera e la donna, senza alcun scrupolo, è pronta a tutto pur di mantenere la poltrona.  Solito scherzo della vita: la complicità, i sentimenti e l'amore entrano in gioco; il passato di entrambi irrompe nel presente e si dipana fra i due, che, senza opporre resistenza, si lasciano travolgere.

Rachele

3 commenti:

  1. film piacevole per passare una serata con la persona alla quale tieni....big

    RispondiElimina
  2. Piacevole anche se si è soli ;)

    RispondiElimina
  3. Si...ma in compagnia è meglio.....

    RispondiElimina